giovedì 24 novembre 2016

Wonder Woman esiste ed ha gli sci ai piedi



Questa sera vorrei iniziare un approfondimento su di un'atleta che seguo sempre con ammirazione: Lindsey Vonn.
Una sciatrice acclamatissima, ma allo stesso tempo un personaggio mediatico non indifferente! Da Wonder Woman delle piste da sci a donna copertina su diverse riviste e passerelle.
Una campionessa ormai indiscussa, che durante la propria carriera ha sofferto diversi infortuni, dai quali è sempre stata in grado di rientrare alla grande.
Mi impressiono spesso e volentieri nel vedere i post su facebook dei suoi allenamenti. Esercizi di funzionale adattati al massimo alla disciplina dello sci. I suoi preparatori riescono a farle utilizzare piu' di un attrezzo propriocettivo alla volta, nella maggior parte dei casi sovrapponendoli, in modo da poter ricreare tutte le variabili di instabilità della sciata.  Un'atleta che è davvero sempre riuscita a stupire tutti fin dalla prima gara di rientro post trauma, proprio grazie alla sua tenacia e determinazione.
Lindsey Caroline (Kildow) Vonn nasce il 28 Ottobre del 1984 a Saint Paul (Minnesota) negli Stati Uniti. Nipote e figlia d'arte, in quanto nonno e papà sono anch'essi ex sciatori professionisti. Inizia molto presto il primo approcio con le discese all'età di tre anni. A sette le prime competizioni dimostrano fin da subito le potenzialità della piccola sciatrice. Fintantochè la sua famiglia per intero decide di trasferirsi a Vail, in modo da permetterle di proseguire i propri allenamenti nel miglior modo possibile. La storia dimostrerà che non si sbagliavano!

Nessun commento:

Posta un commento