venerdì 25 novembre 2016

Enjoy the silence like my psy



Words like violence
Break the silence
Canta Dave Gahan...la musica scorre e la mia play list del pre partita fila liscia come la mia guida.
Non è solo musica ma preparazione mentale, non sono solo note ma un ritmo interno che mi aiuta a concentrarmi, focalizzare prima ancora d'essere in palestra.
Il mental training che preferisco !
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
Sono uno psicologo e quando un giovane atleta mi domanda la ricetta magica per arrivare in partita concentrato...determinato...ripenso a me, ai miei ritmi, alla mia musica. A quello che facevo quando ancora non mangiavo psicologia ma ero soltanto una diciottenne con un borsone ed una divisa che preparava le cassette da ascoltarle nella Uno blu sgangherata guidando in modo incerto verso la palestra, cantando a squarcia gola quasi a combattere la tensione della partita.
Alla fine lo sport e' anche questo, ritmo, vibrazioni.

Lasciamo che il suono ci prepari, ci attivi, ci renda presenti.

Nessun commento:

Posta un commento