sabato 17 dicembre 2016

Ultimo Giro! Non Mollare!


Da anni ormai ho scelto di praticare allenamenti il più possibile mirati a durare meno nel tempo. Alta intensità e scarsissimi tempi di recupero. Una scelta dettata dagli impegni della vita quotidiana. Una scelta che nella maggior parte dei casi significa essere da solo.
Oggi accenendo il solito lettore MP3, colonna sonora fondamentale di qualsiasi seduta, la mente è subito andata a ripescare quel ricordo. La decisione di due persone che amano la musica e potersi allenare assieme. Come tanti fuochi d'articio, le immagini di miglialia di allenamenti passati in compagnia di persone davvero uniche sono esplose nella mia testa. Dai primi allenamenti in una palestrina minuscola, dove non potevano mai mancare le musicassette con le colonne sonore dei cartoni animati! Agli allenamenti in un piccolo appartemento mansardato dove non ci facevamo mancare mai l'ultimo album dei nostri gruppi preferiti e naturalmente esercizi diversi ad ogni sessione. Allenamenti sotto qualsiasi condizione meteo. Allenamenti più o meno intensi, ma sempre con la consapevolezza di una o più spalle sulle quali poter contare per una motivazione in più. Spesso dettata dal mero agonismo insito in ognuno di noi: devo essere un passo avanti! Ma sempre e comunque un aiuto a dare il massimo di noi stessi. FORZA!Ultimo giro! Manca poco! Ancora un esercizio! NON MOLLARE!
Questo post, ma soprattutto questo blog è dedicato a tutte quelle persone speciali con cui ho avuto, e sperò continuerò ad avere, il piacere di sudare e faticare assieme. Per un unico grande obbietivo...LO SPORT!

Nessun commento:

Posta un commento