venerdì 4 novembre 2016

L'ospite del giovedì (anche se è venerdì)


Toc toc
Chi bussa alla serranda del garage? Francesco Toneguzzo (Tone) amico, pallavolista, allenatore...cuore e pallavolo!

Una palla. Una magica palla. Amica da anni, forse da sempre...inconsapevolmente. Ti ho scoperta tardi (a quasi 18 anni) cercando di fare altri sport che poi mi hanno portato a te. Una palla che contraddistingue una passione, la MIA passione, il mio sport, la Pallavolo. Mi hai portato a conoscere persone che hanno fatto, fanno e faranno parte per sempre della mia vita. E questa è la cosa più bella dello sport che amo: il gruppo. Da solo non sei niente, il gruppo e' tutto. L'importanza di condividere tutto: ore di allenamenti fisici, tecnici per migliorarsi individualmente ma sopratutto come Squadra. La squadra..questo fa la differenza...quante volte ho visto 7 giocatori singolarmente fortissimi ma che insieme non riuscivano a creare quel feeling e quegli automatismi che fanno la differenza nella pallavolo come in ogni sport di squadra. E qui sta il bello di questo sport. La passione, il cuore, l'umiltà, il lavoro, il non mollare fino all'ultimo punto, la grinta, la SQUADRA!! Ogni volta che entro in palestra e' una gioia, mi isolo da tutto e tu cara palla mi fai dimenticare anche una pessima giornata in pochi secondi. Prima di una partita, stesse sensazioni da anni: tensione, fiato corto, alla volte brividi che se ne vanno in un lampo al fischio d'inizio e lasciano spazio alla grinta, all'agonismo, alla voglia di portare a casa la partita. Cara palla, quante partite e quanto mi farai divertire ancora! Già da sabato. Voglio dedicarti un'unica parola: GRAZIE ❤❤

 

Nessun commento:

Posta un commento